Termini e condizioni

1. OFFERTA

Questo documento si propone di informare i clienti delle Condizioni Generali (di seguito "Condizioni Generali") applicabili ai servizi proposti nel sito del Concessionario (di seguito “ELABET”, "Concessionario", "la Società", "noi", "ci", "nostro/i"), autorizzato dall'Agenzia delle dogane e dei Monopoli (di seguito "ADM") all'esercizio dei giochi pubblici a distanza (di seguito, i “Servizi”) in forza della concessione rilasciata da ADM ai sensi dell’articolo 1, comma 935, della legge 28 dicembre 2015 n. 208.

Con la registrazione su www.elabet.it (di seguito, il “Sito”), oltre al contratto per l’apertura del conto di gioco (di seguito, il “Contratto”), il cliente accetta integralmente, senza esclusioni o riserve, le Condizioni Generali. In caso di incoerenza tra il Contratto e le Condizioni Generali della Società, il primo prevale sulle seconde.

La piattaforma di gioco sul Sito è operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


2. REGISTRAZIONE

L'accesso ai Servizi del Sito è consentito unicamente mediante la registrazione di un apposito conto di gioco da parte del cliente.

Sarà responsabilità del cliente custodire con diligenza il proprio nome utente e password, onde prevenire l'utilizzo non autorizzato del conto di gioco.

Contestualmente alla registrazione, sarà necessario impostare un limite di deposito. Solo dopo avere impostato il limite di deposito suddetto sarà consentito il pieno accesso ai Servizi del Sito.

È tassativamente vietato ai minori di 18 anni di registrarsi e giocare sul nostro Sito.

L'accesso al gioco da parte dei minori viene impedito tramite il procedimento di registrazione e convalida dell'utente sulla piattaforma, per i quali viene richiesto il codice fiscale ed un valido documento d'identità.

Il protocollo di registrazione prevede un sistema automatico di controllo dell'età dei giocatori tramite il codice fiscale, ed esclude la registrazione in assenza dei requisiti anagrafici necessari.


2.1. DICHIARAZIONI DEL CLIENTE

Completando la registrazione di un conto di gioco sul Sito, il cliente attesta quanto segue:

  • di avere raggiunto la maggiore età e di essere a conoscenza del divieto assoluto di partecipazione al gioco da parte dei minori;
  • di non essere dipendente, né collaboratore di ELABET in ottemperanza con le norme del settore, in ragione del quale il personale appartenente alla organizzazione del Concessionario, nonché quello coinvolto a qualunque titolo nello sviluppo della propria piattaforma di gioco non può partecipare al gioco;
  • di non essere auto-escluso presso alcun concessionario di gioco operante in Italia.

2.2 CONTRATTO PER LA PARTECIPAZIONE AL GIOCO A DISTANZA

Ai fini del completamento della registrazione, ogni cliente è tenuto a sottoscrivere in via telematica il Contratto per la partecipazione al gioco a distanza, nonché a fornire copia di un valido documento d'identità quale Passaporto, Carta d'Identità, Patente di Guida , via e-mail all'indirizzo: support@elabet.it

Verifica dell'identità del Cliente (KYC). ELABET è tenuta a verificare l'identità di ciascun utente entro un periodo massimo di 90 giorni dalla registrazione. A tale fine, ELABET richiederà di produrre un valido documento d'identità ed eventualmente altri documenti che dovesse ritenere necessari per completare la verifica.

In caso di comunicazione di informazioni o dichiarazioni non corrette, incomplete o mendaci o di omessa trasmissione della copia del documento d'identità entro e non oltre trenta (30) giorni dalla registrazione on-line ELABET procederà alla sospensione del conto fino all'effettivo ricevimento da parte del Concessionario delle necessarie integrazioni o rettifiche. Decorso l'ulteriore termine di sessanta (60) giorni, per un totale di novanta (90) giorni dalla registrazione, senza che ELABET abbia ricevuto la documentazione necessaria per completare l'identificazione del cliente, il contratto si intenderà risolto di diritto, il conto di gioco chiuso e l'eventuale saldo messo a disposizione del Cliente soltanto previa ricezione di un valido documento di identità.

In ottemperanza alle normative del settore, ELABET non potrà accreditare alcun prelievo fino a quando non sia completata con successo l'identificazione del cliente.


2.3 DATI PERSONALI

E' responsabilità del cliente assicurare che tutte le informazioni fornite siano accurate ed aggiornate; il Cliente potrà accedere ai propri dati personali e modificarli in qualsiasi momento attraverso l'area "I Tuoi Dati" del conto gioco, oppure potrà richiederne l'aggiornamento contattando con il supporto clienti ELABET via email: support@elabet.it.

ELABET implementa rigorose misure per garantire la sicurezza del conto di gioco e la riservatezza delle informazioni relative all'attività di gioco.

Rimane, tuttavia in capo al cliente la responsabilità ultima di custodire con cura le credenziali di accesso (Username e Password), che in nessun caso dovrebbero essere rese note a persone diverse dal titolare del conto di gioco.

ELABET non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile qualora si verificassero indesiderati accessi ad un conto di gioco dovuti all'indebito utilizzo delle credenziali di accesso.


2.4 CHIUSURA / SOSPENSIONE DELL'ESECUZIONE DEL RAPPORTO

ELABET ha il diritto, in qualsiasi momento, con espressa esclusione di qualsiasi diritto a compenso o risarcimento, di richiedere ai propri clienti ulteriore documentazione in conformità con la normativa applicabile. Durante le verifiche, ELABET si riserva il diritto i) di bloccare l'utilizzo del conto di gioco stesso, incluse le transazioni pendenti, e ii) di risolvere il contratto con il cliente. Nel caso in cui quest’ultimo non fornisca la documentazione entro i successivi 5 giorni, ELABET si riserva il diritto di cancellare le richieste di prelievo pendenti. Resta salva ogni ulteriore iniziativa come azioni legali che includono ma non si limitano alla presentazione di una denuncia, laddove ne ricorressero i presupposti, a tutela della Società. ELABET potrà inoltre escludere il cliente dall'accesso alla piattaforma, a determinati giochi o alle promozioni. La Società si riserva inoltre di tutelare i propri diritti nelle sedi che riterrà più opportune.


3. GESTIONE CONTO DI GIOCO

Ogni utente registrato ha a disposizione un conto di gioco (il "conto di gioco") il cui saldo relativo e saldo prelevabile saranno visibili nelle sezioni Saldo Disponibile ed Estratto Conto. Si precisa che il conto di gioco è unico e personale, dal momento che unico è il contratto di gioco stipulato tra concessionario e giocatore.

Per effettuare una puntata, l'utente dovrà disporre di fondi sufficienti sul proprio conto di gioco. In nessun caso ELABET potrà offrire fondi a credito.

Le transazioni relative ai Servizi sono effettuate esclusivamente in EURO (€).

ELABET effettua regolari controlli per la prevenzione di frodi. Il trasferimento di fondi tra conti di gioco e tra giocatori è severamente vietato. In caso di comportamenti sospetti, ELABET si riserva di chiudere o bloccare il conto di gioco per lo svolgimento delle opportune verifiche secondo quanto indicato all'art. 2.4 e di trasmettere le necessarie informazioni relative al cliente ed alle transazioni del Conto di Gioco alle Autorità competenti.
ELABET si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione al cliente, oltre a quella già fornita in fase di registrazione, per effettuare le verifiche indicate al punto precedente. Il cliente ha 5 giorni di tempo dalla data della richiesta per fornire tutta la documentazione necessaria; trascorso tale termine, ELABET annullerà qualsiasi richiesta di prelievo pendente da parte del cliente, il quale potrà inoltrarla nuovamente al termine della verifica.

Modalità di accredito vincite sul conto di gioco

Le vincite vengono assegnate ed accreditate sul conto di gioco al termine della sessione di gioco. Il Cliente ha diritto ad avere a disposizione la somma richiesta nei termini previsti dalla normativa vigente. Per i giochi di Casinò il Cliente può far riferimento alle informazioni riportate nella sezione specifica del portale di gioco al seguente link : (https://casino.peoples.it/determinazione-ed-assegnazione-delle-vincite)

Sicurezza

ELABET raccomanda di custodire con cure le credenziali di accesso al conto di gioco, per prevenire utilizzi non autorizzati.

Ad ogni accesso al conto di gioco, il Sistema visualizza la data e l'orario dell'ultimo login per consentire un regolare controllo ed identificare tempestivamente eventuali accessi non autorizzati.

Metodi di ricarica e pagamento:

I dettagli relativi ai metodi di pagamento offerti sono consultabili sul tuo conto di gioco cliccando su "Ricarica" e/o "Preleva".

Sono disponibili diversi metodi di ricarica del conto di gioco: Rapid, Visa, Mastercard e Nuvei (Skrill e Neteller). La ricarica del conto di gioco viene effettuata immediatamente senza limiti di importo minimo e massimo.

Il prelievo dal conto di gioco avviene per il tramite dello stesso metodo di pagamento utilizzato per la ricarica del conto ovvero in alternativa attraverso bonifico bancario/postale. Quest'ultima modalità è senza limiti di importo minimo e massimo al costo di € 4,00 per ogni singolo prelievo.

Si precisa che i costi di commissione, dove previsti, saranno dedotti dal saldo prelevabile del conto di gioco.


4. GIOCHI E REGOLE

Informazioni pratiche sull’offerta di giochi e scommesse sono disponibili nella Sezione Info e Regolamenti (https://www.elabet.it/scommesse-sportive/regolamenti), nonché nelle sezioni dedicate all’interno delle pagine di gioco.


5. PROMOZIONI E BONUS – TERMINI GENERALI

Per ricevere promozioni e bonus, il cliente deve aver aperto un conto di gioco ed essersi registrato sul Sito. Inoltre, la partecipazione è soggetta alle disposizioni del Contratto e alle Condizioni Generali della Società nonché ai termini ed alle condizioni della promozione specifica.

Questa sezione ha carattere generale. Le diverse promozioni ed i bonus offerti da ELABET sono regolamentati da termini e condizioni specifici, i quali avranno, in caso di discrepanze, prevalenza su quanto qui previsto.

Per prendere visione delle promozioni e bonus disponibili e dei relativi termini specifici, clicca qui https://www.elabet.it/promozioni.

Alcune promozioni sono riservate ai clienti selezionati sulla base di requisiti definiti discrezionalmente dalla Società. La Società si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di non offrire la promozione/bonus a clienti ritenuti non idonei. L'assegnazione stessa, l'importo al pari di qualsiasi altro termine delle promozioni/bonus verranno stabiliti da ELABET, a propria ed insindacabile discrezione.

La Società può offrire Bonus e Fun Bonus. I bonus possono essere assegnati al Cliente: (i) nello stato attivo, che consente l'utilizzo immediato per il gioco ("Bonus"), o (ii) nello stato "in sospeso", in cui il bonus non è immediatamente utilizzabile ("Bonus pending") ma lo diventa solo dopo essere stato sbloccato, al raggiungimento del Requisito di puntata, come specificato di seguito o nella promozione specifica. I FunBonus vengono forniti al cliente nello stato attivo.

Salvo quanto diversamente specificato nei termini e condizioni della promozione, il Bonus e il FunBonus vengono accreditati sul conto di gioco entro 2 giorni dall'assegnazione.

L'importo assegnato e accreditato come Bonus o Fun Bonus sul conto di gioco non è mai prelevabile.

Il tuo conto di gioco può contenere, in generale: credito di gioco, fondi bonus e fondi Fun Bonus. Il tuo credito di gioco è costituito dai fondi depositati, dalle vincite ottenute giocando con i fondi depositati, dai fondi prelevabili costituiti dalle vincite ottenute giocando il Bonus al soddisfacimento dei loro requisiti di puntata, dalle vincite ottenute rigiocando tali importi. I bonus pending non sono utilizzabili per il gioco.

Ogni e qualsiasi bonus o FunBonus dovrà intendersi limitato ad uno per ciascun conto di gioco, utente, indirizzo IP, dispositivo elettronico, nucleo familiare, indirizzo, numero di telefono, carta di credito/debito o altro strumento di pagamento.

I Clienti che depositano tramite Skrill e Neteller non hanno diritto di partecipare ad alcuna promozione.

Contestualmente all'accettazione del bonus o del FunBonus, mediante "Opt-In" alla relativa promozione o qualsiasi altra modalità, si accetta automaticamente ed irrevocabilmente ogni condizione ad esso relativa, sia essa contenuta in queste Condizioni Generali o nelle sezioni specifiche per le single promozioni.


5.1 PROMOZIONI BONUS E REQUISITI DI SCOMMESSA

Requisiti di puntata, da considerarsi come previsti salvo diversamente indicato, si intenderanno pure automaticamente accettati secondo le suddette modalità di adesione e qualora applicabili saranno puntualmente e dettagliatamente descritti nei termini specifici delle singole promozioni.

In nessun caso l'importo del bonus potrà essere prelevato. Il prelievo delle vincite derivanti dall'utilizzo del bonus verrà parimenti inibito fino a che non si sia soddisfatto il requisito di puntata, come descritto in questa sezione e/o nei termini specifici delle singole promozioni, i quali termini tutti si intenderanno come ben conosciuti ed accettati al momento dell'adesione alla promozione.

Relativamente al prodotto Scommesse Sportive la gestione degli ecoupon (Bonus) è disciplinata  secondo quanto riportato nella sezione "Regole Generali" della pagina "Regolamenti".


5.2 FUN BONUS

Oltre al Bonus, ELABET rende disponibile per i propri utenti il Fun Bonus, che non può mai essere utilizzato nella posta iniziale, insieme al credito di gioco ed al bonus.

Le vincite ottenute giocando i FunBonus accreditati sul conto di gioco sono sotto forma di Bonus.


5.3 ABUSO DI PROMOZIONI

L'accesso alle promozioni, inclusa l'assegnazione di bonus e Fun Bonus è da intendersi come strumento per premiare la lealtà di un Cliente.

La Società si riserva il diritto di escludere da qualsiasi promozione anche in corso, nonché di bloccare il conto di gioco di qualsiasi cliente qualora sospetti un comportamento di gioco scorretto e/o un abuso della promozione o ogniqualvolta lo ritenga necessario per garantire la trasparenza della stessa e per prevenire qualsiasi frode o comportamento intrapreso in modo sleale o in malafede. In questi casi, la Società non sarà obbligata ad assegnare alcuna promozione, bonus e Fun Bonus.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, verranno considerati quali comportamenti abusivi: la violazione dei termini del bonus, la registrazione di molteplici conti di gioco al fine di acquisire più di un bonus, ovvero l'attuazione di schemi e/o comportamenti di gioco che inducano ELABET a ragionevolmente sospettare che un'offerta e/o bonus sia stato abusato (ad esempio, mediante schemi di gioco finalizzati a potenzialmente annullare il rischio di gioco e ad assicurare una vincita).

Qualora ravvisasse un abuso, ovvero un utilizzo o tentativo di utilizzo di tali offerte non in linea con una finalità di puro intrattenimento, ovvero un utilizzo sleale od irregolare delle promozioni e bonus, ELABET si riserva il diritto di confiscare i bonus assegnati e le vincite da essi derivanti.

La Società si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni o di annullare qualsiasi Promozione in qualsiasi momento, dandone immediata comunicazione ai suoi Clienti sul proprio sito web, purché nel rispetto di qualsiasi diritto acquisito.


5.4 DURATA DELLE PROMOZIONI

Le promozioni offerte avranno generalmente una durata limitata nel tempo e descritta nei termini specifici della singola promozione. In ogni caso, ELABET potrà sospendere o terminare l'offerta in qualsiasi momento ed a propria ed insindacabile discrezione.


5.5 RECESSO

Il cliente può rinunciare in qualsiasi momento al Bonus/FunBonus inviando una mail a support@elabet.it che annullerà il Bonus / FunBonus stesso e le vincite da questi derivanti.


6. RECLAMI

Il Servizio Clienti ELABET è sempre a disposizione all'indirizzo e-mail: support@elabet.it per rispondere alle tue domande ed offrirti assistenza per utilizzare al meglio i nostri Servizi.

Laddove riscontrassi problemi, o non fossi soddisfatto del servizio offerto, potrai contattare il nostro Servizio Clienti, che farà il possibile per risolvere il problema.

Qualora non dovessi essere soddisfatto dalla soluzione proposta da ELABET, avrai la possibilità di inoltrare il tuo reclamo ad ADM, utilizzando il Modulo di Segnalazione Reclami e Suggerimenti che trovi allegato alla: Carta dei servizi


7. RESPONSABILITÀ / MODIFICHE / PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Proprietà Intellettuale

Tutti i copyright, marchi commerciali, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale, qualsiasi documento o contenuto, inclusi, senza limite alcuno, software, dati, applicazioni, testi, fotografie, musica, suoni, video, grafica, marchi, simboli, illustrazioni e altro materiale o immagini mobili contenuti nel Sito (il "Contenuto") sono di nostra proprietà oppure ci sono stati concessi in licenza dai proprietari legittimi perché siano usati come parte dei Servizi.

Il cliente prende atto ed accetta espressamente che, dall'utilizzo dei giochi e del Sito, non comporta acquisizione o concessione di alcun diritto sui relativi contenuti.

I Contenuti non potranno in nessun caso essere utilizzati senza espressa autorizzazione per fini diversi da quelli previsti dal servizio di intrattenimento offerto.

In nessun caso sarà consentito intraprendere attività che potrebbero violare i diritti di proprietà intellettuale od altrimenti danneggiare l'immagine di ELABET, delle società controllanti, controllate o collegate, dei loro dipendenti o collaboratori.

Limitazione di Responsabilità

Fatte salve tutte le altre limitazioni previste da queste Condizioni Generali e il Contratto, il cliente è consapevole ed accetta che ELABET non sarà responsabile nei confronti suoi o di terzi per alcuna perdita, danno o responsabilità derivante da arresti, malfunzionamenti o momentanee interruzioni del sistema o da una trasmissione dati difettosa, ritardata, interrotta, manipolata o impropria, o per cause di forza maggiore. La Società, inoltre, non si assume alcuna responsabilità per l'esattezza, completezza e l'attualità dei Servizi e non è responsabile per i danni, di qualsiasi natura essi siano, derivanti da un eventuale uso improprio e/o illecito del sistema.

Responsabilità del cliente

Il cliente è unico ed esclusivo titolare del conto di gioco, che non può essere ceduto, né dato in uso a terzi.

Il cliente è l'unico responsabile in caso di utilizzo non autorizzato, del proprio conto di gioco da parte di terzi. L'eventuale utilizzo da parte di terzi del conto di gioco comporta l'assunzione piena responsabilità, in capo al Cliente, di tutte le transazioni ivi effettuate.

Comportamenti di gioco sleali

Sono assolutamente vietati comportamenti collusivi, fraudolenti e/o che possano ragionevolmente apparire finalizzati ad operazioni di frode o riciclaggio di denaro.

Un team specializzato conduce regolari controlli sull'attività di gioco e sull'utilizzo del conto, qualora venissero individuati eventuali comportamenti scorretti e/o in caso di sospetta frode.

ELABET si riserva il diritto di annullare le puntate e/o giochi in corso o comunque collegati a comportamenti sleali e/o fraudolenti e di bloccare il conto di gioco in linea per svolgere le opportune verifiche con quanto previsto dal Contratto. ELABET si riserva inoltre di richiedere al cliente tutta la documentazione e le informazioni che dovesse ritenere necessarie in ordine alle opportune verifiche. Oltre a quanto previsto dall'art. 2.4 delle Condizioni Generali, ELABET potrà inoltre escludere il cliente dall'accesso alla piattaforma, a determinati giochi o alle promozioni. La Società si riserva inoltre di tutelare i propri diritti nelle sedi che riterrà più opportune.

Modifiche

Il cliente prende atto ed accetta espressamente che ELABET potrà modificare, aggiornare, o integrare le Condizioni Generali in qualsiasi momento. ELABET ne darà comunque informazione al cliente tramite messaggio all'interno del suo conto di gioco. Successivamente alla presa visione da parte del cliente, la prosecuzione dell'utilizzo dei Servizi s'intende quale accettazione delle Condizioni Generali.

Versione 1.0 del 13/02/2024

Ricarica conto gioco

Nuvei

Prelievo dal conto gioco

Nuvei